Hockey Valdagno 1938 Under 13 seconda classificata alle finali nazionali giovanili 2017 di Correggio-Modena

Amici della pallina vulcanizzata, la Under13 A dell’ Hockey Valdagno 1938 conquista il secondo posto di categoria alle Finali Nazionali Giovanili 2017 di hockey pista a Correggio – Modena.

Questo l’epilogo (ai rigori) sulla pista di Correggio domenica 4 giugno.

Valdagno U13A ha sempre giocato al PalaMolza di Modena vincendo tutte le partite cominciando dall’ esordio (giovedì 1 giugno) e battendo nel match di apertura (3-1) proprio il Follonica che diventerà Campione d’Italia. Venerdì vince con La Mela Montale al mattino e la sera ai rigori con Lodi chiudendo a punteggio pieno il proprio girone “B” riuscendo ad evitare in semifinale il temibile Trissino (vincitore del Campionato veneto) che vinceva a Correggio il suo girone davanti a Sarzana. Nella semifinale di sabato contro la forte formazione ligure del Presidente Maurizio Corona i giovani leoni Valdagnesi si impongono per 6-2 al termine di una gara vibrante e spettacolare che li porta a giocare la finale a Correggio contro un Follonica che ha saputo piegare il Trissino nell’ altra semifinale. Alla fine solo la cinica lotteria dei rigori divide Veneti e Toscani. Qualche lacrima ma tanta voglia di riprovarci il prossimo anno (auspicabilmente in terra veneta)

A tutti questi piccoli campioni e al loro allenatore Davide Benetti (con Davide Piroli e Mauro Antoniazzi) il mio (nostro) più sentito grazie per tutte le emozioni che ci hanno saputo regalare !!!

Ecco i piccoli guerrieri che hanno fatto l’impresa

I portieri

  1. 1 Parlato Teresa
  2. 10 Pretto Isacco

Gli esterni

2 Tomba Marco

3 Crepaldi Kevin

4 Crocco Nicolò

5 Antoniazzi Mattia

6 Crocco Francesco

7 Cortese Elia

8 Novella Meneghini Marco

9 Vallortigara Niccolò

Allenatore Davide Benetti con Davide Piroli

Dirigente Mauro Antoniazzi

 #finoallafineforzavaldagno