Grave lutto nel Pattinaggio Vazzola

Nella giornata di venerdì 9 giugno, è venuto a mancare Giampaolo Ronchi, fondatore e Presidente Onorario dell’Asd Pattinaggio Vazzola. Per 15 anni aveva ricoperto la carica principale della società rotellistica trevigiana, dopo averla fondata il 17 ottobre 1988, con a fianco la moglie Anna e le  figlie Maila e Venusia.

Uomo onesto sensibile e generoso, un lottatore instancabile e tenace nel superare gli ostacoli della vita, tra cui la malattia comparsa circa tredici anni fa; disponibile e coerente nei principi e nei comportamenti, sempre presente alle manifestazioni e competizioni; ultima sua presenza ai Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di Reggio Emilia lo scorso marzo, per incitare i suoi atleti guidati dalla figlia Venusia.

Membro dell’Associazione Trevisani nel Mondo nonché dell’Associazione Nazionale Marinai,  ha dedicato la sua vita alla famiglia, al mondo del volontariato, e soprattutto  al pattinaggio artistico, la sua più grande passione, sino ad arrivare , con il suo contributo, a portare la società  a raggiungere risultati in campo Nazionale , Internazionale e Mondiale.

Una folla commossa, moltissimi gli atleti della sua società e cariche istituzionali, tra cui l’Ing. Ivano Fagotto suo amico ed attuale responsabile Firs,  presenti alla cerimonia funebre,  si sono stretti attorno alla moglie Anna , alle figlie, ai generi ma soprattutto ai suoi adorati nipotini.

Giampaolo lascia una grande vuoto nella  comunità Vazzolese, ma lascia pure una grande realtà sportiva e sociale : l’Asd Pattinaggio Vazzola.