VENETO AL TROFEO DELLE REGIONI VINCE 2 CATEGORIE, U13 E U17. U15 2a

Nuovo Trofeo Delle Regioni trionfale per la rappresentativa veneta che conquista due dei tre trofei assegnati nelle varie categorie giovanili, confermando il ruolo di leader a livello nazionale sulla disciplina dell’Hockey su Pista. Vincenti le squadre Under 13 di Alberto Vidale e Giambattista Stella e Under 17 di Vittorio Negrello e Simone Gonzo. Secondo posto per l’Under 15 di Massimo Belligio e Jonathan Dal Santo.

L’Under 13 si è imposta nel girone di qualificazione per 5 a 0 contro la Lombardia e 8 a 2 sull’Emilia Romagna. In Semifinale il netto 7 a 1 contro la Liguria e nella finalissima contro la Toscana i veneti si sono imposti per 3 a 2 con le reti di Riccardo Tessarollo, di Leonardo Diquigiovanni e di Marco Cristian Stoica. Questa la formazione allenata da Alberto Vidale e Giambattista Stella: Massimo Stevanin e Riccardo Tessarollo (Bassano), Giulio Cecchetto e Nicolò Crocco (Skating Piccole Dolomiti), Elia Dal Prà, Daniel Somacale e Marco Cristian Stoica (Thiene), Leonardo Diquigiovanni, Kevin Mecenero e Giulio Piccoli (Trissino), Dirigente Alberto Dal Prà.

Nella categoria Under 15, i veneti si sono imposti 9 a 1 contro la Liguria e 8 a 1 contro la Puglia. Nella Semifinale vittoria 2 a 1 ai tempi supplementari contro l’Emilia Romagna e nella finalissima contro la Toscana, i biancoverdi sono stati sconfitti per 3 reti a 1. L’unica rete veneta realizzata da Michele Dalla Valle. Questa la formazione allenata da Massimo Belligio e Jonathan Dal Santo: Antonio Bertollo, Cesar Camillo Bertuzzo, Matteo Biasini, Marco Omizzolo (Bassano), Pietro Agostini, Nicholas Bangert, Andrea Borgo (Breganze), Michele Dalla Valle (Montecchio Precalcino Sandrigo), Shadrach Nyanzu (Trissino), Mattia Vallortigara (Valdagno), Dirigente Simone Borgo.

La rappresentativa Under 17 allenata da Vittorio Negrello e Simone Gonzo si è imposta per 3 a 0 sulla Liguria e ben 12 a 1 contro la Puglia. Nella Semifinale vittoria per 2 a 0 contro la Lombardia, mentre l’equilibratissima finale è stata vinta dai veneti per 2 a 1 al golden goal. I gol decisivi sono stati segnati da Marco Rigon ed Andrea Dalla Valle. Questa la formazione allenata da Vittorio Negrello e Simone Gonzo: Andrea Dalla Valle (Breganze), Ermanno Cognonato, Pietro Lazzarotto e Guido Sgaria (Roller Bassano), Marco Ardit (Thiene), Giovanni Bovo, Simone Peretto e Giovanni Martini (Trissino), Alessandro Burtini e Marco Rigon (Valdagno), Dirigente: Luca Ardit.

[img]http://www.fihp-veneto.org/images/_DSC2886_Small.jpg[/img]

[img]http://www.fihp-veneto.org/images/_DSC2817_Small.jpg[/img]

[img]http://www.fihp-veneto.org/images/_DSC2862_Small.jpg[/img]

Scarica il documento