Un terzo e due quarti posti delle giovanili breganzesi alla Coppa Italia 2017 di Hockey Pista

Un terzo e due quarti posti delle giovanili breganzesi alla Coppa Italia 2017.

 

Terza l’Under 13, quarte l’Under 17 e l’Under 20. Questi i risultati delle formazioni rossonere alle finali di Coppa Italia che si sono giocate a Modena e Correggio da venerdì 26 a domenica 28 maggio. La partecipazione, con ben tre squadre, è stata significativa e, anche se è mancato il risultato importante, i riscontri sono comunque positivi.

C’è sicuramente soddisfazione nel descrivere la prova dell’Under 13, allenata da Gabriele Thiella, con l’aiuto di Federico Cortese, dirigenti accompagnatori il vice presidente Stefano Volpe e  Davide Battaglin. Alla prima esperienza in una competizione così importante i giovanissimi rossoneri se la sono cavata sostanzialmente bene e senza timori reverenziali, vivendo questa esperienza con entusiasmo, per la gioia loro e delle loro famiglie. E con un pizzico di fortuna in più magari ci poteva scappare una qualificazione alla finale che avrebbe reso magica un’esperienza comunque positiva.

Questi i risultati della 13: vittoria al debutto contro il Molfetta per 4-0, sconfitta per 4-0 col CGC Viareggio, sconfitta in semifinale per 5-4 col Montecchio Precalcino che poi ha vinto la manifestazione, vittoria per 3-1 nella finale per il bronzo contro Pico della Mirandola.

Ricordiamo la formazione Under 13: portieri Giulio Battistin e Thomas Pavone, esterni Tommaso Volpe, Tommaso Battaglin, Gianni Carraro, Cristian Costenaro, Ettore Barbieri, Filippo Montini, Luca Gasparotto e Davide Graziani.

Sfortunata per certi versi la prova dell’Under 17 che almeno il bronzo lo avrebbe meritato con tutto il rispetto per gli avversari, beninteso. Invece i rigori nella finale di consolazione sono stati fatali.

Questi i risultati della 17: vittoria al debutto contro il Matera per 4-1, sconfitta per 5-3 col CGC Viareggio, sconfitta in semifinale per 7-3 col Valdagno 1938 che poi ha vinto la manifestazione, 5-5 nei tempi regolamentari nella finale per il bronzo contro il Seregno che si è imposto ai rigori.

Nello staff tecnico oltre all’allenatore Enrico Gonzo, che ha festeggiato il compleanno durante le finali, i dirigenti Enrico Pauletto e il presidente Antonello Turle. Questi gli atleti: Matteo “Pillo” Turle,  Alice Sartori ed Anthony Caloi, Pietro Battaglin, Cristopher Bozzetto, Jacopo Pauletto, il portiere Niki Shaw, l’altro estremo Niccolò Pavan, Marco Ferracin, Edoardo Lanaro e Andrea Borgo.

Aveva infine illuso con due vittorie perentorie nel girone di qualificazione l’Under 20. Invece in semifinale il Valdagno 1938, che poi ha vinto il torneo, è stato più bravo e così è venuto un quarto posto con il Sarzana che, battuto nettamente nel primo match dai rossoneri, si è rifatto nella “finalina”.

Questi i risultati della 20: vittoria al debutto contro il Sarzana per 6-0, vittoria nel secondo incontro per 9-0 contro il Giovinazzo, sconfitta in semifinale per 4-2 col Valdagno 1938, sconfitta per 6-1 nella finale per il bronzo contro lo stesso Sarzana.

Questi gli atleti e le atlete rossonere: i portieri Veronica “Viky” Caretta, e Bruno Sgaria, gli esterni Marco Manzardo, Omar Gasparotto, Silvio Costenaro, Andrea Dalla Valle, Matteo Battistello, Andrea Scortegagna e Simone Chilò. Allenatore Fausto Pozzan con il prezioso aiuto del tecnico della prima squadra Massimo Belligio, dirigenti Diego Battistello e Francesco Dalla Valle.

Nel fine settimana hanno giocato anche gli Under 11 a Trissino.

Ora a partire da giovedì 01 giugno sino a domenica 04 giugno 2017 al via le finali per gli scudetti giovanili di categoria. L’Hockey Breganze sarà presente con la formazione Under 15 allenata da Enrico Gonzo.

 

Si allegano: le immagini delle tre squadre breganzesi alle finali di Coppa Italia.